Il Carnevale di Saluzzo

Il Carnevale di Saluzzo

programma completo dell'evento

Il Carnevale di Saluzzo e' arrivato alla 78a edizione. Lo organizza la Fondazione Amleto Bertoni. Ecco le date della manifestazione.

Domenica 12 febbraio - Investitura della 54a Castellana, impersonata quest'anno da Maria Elena Bracco, con le damigelle, Jessica Peruccio e Simona Rivoira con consegna delle chiavi della Citta' da parte del Sindaco Paolo Allemano.
Alle 14,30, Sfilata delle Maschere cittadine, sulla Carrozza storica, della Banda di Saluzzo e degli Sbandieratori di San Martino con partenza da Porta SantaMaria, lungo Corso Italia, Via Silvio Pellico con arrivo alla "Ca' d' Ciaferlin" presso l'Ala di ferro in Piazza Cavour. Gianandrea Arnaudo è il piu' giovane Ciaferlin della storia carnascialesca Saluzzese, con lui ci saranno due Ciaferlinot Beppe Crosetti e Claudio Boglio.
Ore 16.00 Distribuzione di polenta e salsiccia ed intrattenimento musicale con ''I Senza Vergogna''. Giovedi' 16 febbraio, ore 21,00 Serata danzante con il "Trio Simpatia".

Venerdì 17 febbraio, ore 21,00 Serata danzante con "I Braida".

Sabato 18 febbraio, ore 21,00 Serata giovani con il gruppo rock degli Slimer.

Domenica 19 febbraio, Ore 21,00 Serata danzante con il "Trio Capinera".
Ore 15,00 Festa con la Famija Saluseisa con animazione dei "I Senza Vergogna". Giornata in maschera al Luna Park in collaborazione con gli esercenti degli spettacoli viaggianti e premiazione alla maschera migliore.

Venerdì 24 febbraio, ore 21,00 Serata danzante con "Le fisarmoniche del Monviso".

Domenica 26 febbraio, ore 14.00 Sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati per le vie del centro con partenza da Corso IV Novembre.

Lunedì 27 febbraio, Ore 15,00 gran ballo dei bambini alla "C'à d' Ciaferlin".

Martedi' 28 febbraio, ore 14.00 Sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati per le vie del centro con partenza da Corso IV Novembre. A fine sfilata "Brusuma Ciaferlin" in Piazza Cavour con distribuzione di vin brulè con la collaborazione dell'Ana di Saluzzo.

Dal 18 al 27 febbraio si svolgeranno le consuete visite di amicizia delle Maschere presso scuole, ospedali, ricoveri ed istituti. Tutti gli spettacoli si svolgono nella "C'a' d' Ciaferlin" - Ala di ferro di Piazza Cavour e sono ad ingresso libero. Sono in vendita i biglietti della Lotteria di Carnevale presso numerosi esercizi commerciali della Citta'.

Info Fondazione Amleto Bertoni, Piazza Montebello, 1 tel. 0175.43375

Schede correlate
La provincia di Cuneo
Cuneo (CN)


Comune di Saluzzo