Schede Territorio in Trentino Alto Adige

Merano e dintorni (scheda: 1936) Merano e dintorni
un comprensorio da favola
categoria: :.Attrazioni :.Località
Siamo certi di non esagerare definendo il comprensorio di Merano un paradiso naturale, ambita meta di vacanze e cure in una meravigliosa conca tra Val Venosta e Val Passiria. La cittadina passò da un periodo di estremo splendore (i suoi confini si e
Itinerario del Brennero in moto (scheda: 1938) Itinerario del Brennero in moto
250 km. lungo antichi sentieri
categoria: :.Attrazioni
Poco più di 250 km. lungo antichi sentieri che si snodano tra valli poco conosciute, panoramiche e suggestive. Si parte dal Passo del Brennero alla volta di Bolzano e dintorni, addentrandoci nel "Giardino del Sudtirolo" dove vigneti e frutteti regnan
Alto Adige: il giro dei cinque passi in moto Alto Adige: il giro dei cinque passi in moto
salite e discese, curve e pendenze estreme
categoria: :.Attrazioni
Chi ama salite e discese, curve e pendenze estreme ha a disposizione i 200 km. di strade che da Bolzano, passando per l'altopiano dello Sciliar portano a toccare i cinque passi dolomitici più panoramici del Trentino Alto Adige. Passo Costalunga, Pass
Il giro dei laghi del Trentino in moto (scheda: 1940) Il giro dei laghi del Trentino in moto
attraversando il Parco Naturale Adamello - Brenta
categoria: :.Attrazioni
Il percorso si snoda per circa 200 chilometri lungo tratti movimentati e ricchi di curve. Partendo da Madonna di Campiglio, attraversa il Parco Naturale Adamello-Brenta, consentendo di immergersi in un paesaggio incantevole, ricco di laghi e torrent
La strada del Vino e delle castagne in moto (scheda: 1941) La strada del Vino e delle castagne in moto
da Trento a Bolzano
categoria: :.Attrazioni
Un percorso all'insegna dei piaceri della buona tavola... Sulla "Strada del Vino", nella Valle dell'Adige che si snoda lungo strade ricche di curve ed alterna vigneti e cantine a borghi
La 17° tappa del Giro d'Italia 2002 in moto La 17° tappa del Giro d'Italia 2002 in moto
Corvara - Folgaria
categoria: :.Attrazioni
Da Corvara attraverso la Val Gardena e il Sella all'inizio, il Bondone a metà e nel finale Santa Barbara con l'ascesa in direzione di Folgaria per l'arrivo. Partenza da Corvara. Raggiungere il Passo Gardena/Grödner Joch lungo la s.s. 243.
La 18° tappa del Giro d'Italia 2001 in moto La 18° tappa del Giro d'Italia 2001 in moto
Montebelluna - Passo Pordoi
categoria: :.Attrazioni
Da Montebelluna a Canazei in Val di Fassa attraverso il Passo Rolle, il Passo Fedaia fino al Passo Pordoi in un panorama unico dominato dalle ss vette più suggestive delle Dolomiti. Partenza da Montebelluna raggiungere Feltre sulla SS. 348 via Va
La 14° tappa del Giro d'Italia 2001 in moto La 14° tappa del Giro d'Italia 2001 in moto
Cavalese - Arco
categoria: :.Attrazioni
Da Cavalese ad Arco attraverso le provincie di Trento e Bolzano. Partenza da Cavalese raggiungere sulla SS. 48 il valico di san Lugano ed entrare nel territorio della provincia di Bolzano; proseguire sulla SS. 48 fino alla località di Ora/Aue
Nella terra dei ladini in moto1 (scheda: 1947) Nella terra dei ladini in moto1
lungo le Dolomiti orientali
categoria: :.Attrazioni
Il percorso, tutto nelle Dolomiti orientali, inizia a San Vigilio di Marebbe e poi, attraverso il Passo Furcia, arriva al cospetto delle mitiche Tre Cime di Lavaredo, e continua verso la romantica Misurina e Cortina per poi ritornare al punto di part
Nella terra dei ladini in moto2 (scheda: 1949) Nella terra dei ladini in moto2
attraverso il Passo Falzarego ed il Giau
categoria: :.Attrazioni
Da San Vigilio ci si dirige verso sud, in Val Badia/Gadertal e poi, attraverso il Passo Falzarego ed il Giau, lungo la Val Zoldana fino al Passo Duran, da dove si risale la Vallata Agordina in direzione Val di Fassa fino a Moena, de poi verso Canazei