Teatri di Vita - Bologna

Teatri di Vita - Bologna

Corso di Teatro - fino al 31 Maggio 2006

Il corso di teatro è rivolto a chi vuole conoscere il teatro dai primi elementi della recitazione alla formazione dell'attore, dal lavoro sulla drammaturgia alla costruzione di uno spettacolo.

Durante il corso, i diversi aspetti della pratica teatrale saranno affrontati gradualmente in un lavoro che coinvolgerà il gruppo ma che sarà anche diretto alla scoperta delle inclinazioni di ognuno.

L'approccio al testo, la scrittura teatrale, la creazione e la messa in scena di uno spettacolo, l'uso della voce a teatro, il corpo, il rapporto con gli altri attori all'interno della scena e soprattutto lo studio che c'è dietro la realizzazione di un'opera teatrale, faranno scoprire ai partecipanti la propria vocazione al teatro o più semplicemente il piacere di vivere un'esperienza unica.

Il corso è rivolto a tutti: a chi non ha mai messo piede su un palcoscenico e a chi ha già avuto qualche esperienza. E' condotto dall'attrice Francesca Ballico, e si concluderà con un saggio-spettacolo alla fine di maggio.

info@teatridivita.it

Schede correlate
Teatro Alemanni - Stagione Teatrale 2005-2006
Bologna (BO)
Teatro Stabile di Bologna
Bologna (BO)
Teatro del Navile di Bologna
Bologna (BO)
Museo Ebraico - Bologna
Bologna (BO)
Teatro Manzoni - Bologna
Bologna (BO)


Comune di Bologna