Piacenza Expo - Quartiere Fieristico di Piacenza

Piacenza Expo - Quartiere Fieristico di Piacenza

Loc. Le Mose - Strada Statale 10 per Cremona

Il quartiere fieristico di Piacenza, inaugurato nel 2000, si presenta al mercato nazionale e internazionale con una gamma di servizi decisamente innovativi, a cominciare dalla collocazione logistica, a 500 metri dall’uscita delle due principali arterie autostradali italiane (Al MI-BO - A21 TO-BS), che consente a Piacenza di mantenere il ruolo storico di crocevia strategico dei transiti economici e commerciali tra i due assi nord-sud ed est-ovest del territorio italiano.
La fotografia del potenziale bacino d'utenza di Piacenza Expo vede, in un raggio di 100 km, otto milioni di persone con reddito pro-capite e propensione al consumo tra i più alti d'Italia, a cui si aggiungono le circa 92.000 aziende piccole e medie insediate nello stesso territorio che rappresentano un riferimento strategico certo, poichè costituiscono il core business di Piacenza Expo.
Piacenza Expo è un centro realizzato con criteri ispirati alla più moderna architettura, con particolare attenzione al comfort, alla luminosità degli interni e all’agibilità di strutture e servizi; può mettere a disposizione 22.000 mq di area espositiva, tra i padiglioni coperti e l’area esterna circostante. Il padiglione centrale, dotato delle più moderne tecnologie, ha una superficie di 10.000 mq e vanta nella monoplanarità, che consente ampia flessibilità e modularità di utilizzo, il suo principale punto di forza. Al padiglione principale si affianca la galleria, particolarmente adatta ad accogliere spazi espositivi e dimostrazioni, in occasione di convention, e un padiglione di 1.200 mq che può accogliere sale preallestite per riunioni di piccoli gruppi, sessioni del convegno, meeting-point e sale stampa.
In pratica Piacenza Expo può ospitare convention offrendo l'organizzazione chiavi in mano in un'unica localizzazione. L'area scoperta esterna che si può adibire all'organizzazione di eventi fieristici e non solo è di 10.000 mq. Un auditorium da 334 posti, una sala convegni da 100 posti, la possibilità di ricavare diverse aule per incontri e meeting consentono a Piacenza Expo di offrire soluzioni adeguate ad ogni esigenza convegnistica e congressuale. Oggi il sistema dei congressi e degli eventi aggregativi influenza in maniera significativa l'economia, la politica e la gestione del territorio ospitante, diventando anche un qualificato segmento del turismo e Piacenza rappresenta una nuova e originale proposta in questo settore.

Schede correlate
Calendario di Piacenza Expo
Piacenza (PC)
Feste, manifestazioni ed eventi a Piacenza
Piacenza (PC)


Comune di Piacenza
scorcio del Palazzo di Piacenza Expo
scorcio del Palazzo di Piacenza Expo